Alcune impressioni degli studenti del Liceo “San Sava” di Prijedor dopo la visita a Trento di inizio aprile.
„Il viaggio a Trento è stata un’esperienza bellissima. Gli ospitanti ci hanno ospitato cordialmente e ci hanno fatto vedere la città. Inoltre, l’atmosfera molto positiva e accogliente mi ispira di visitare di nuovo quel luogo così affascinante con le persone gentili..“ ha detto Milica Marcetic, quarta classe.
Anche per Djordje Mitrovic, quarta classe, la visita a Trento è stata un’esperienza unica:
„Per me la visita a Trento rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile. Oltre alla visita ad un museo incredibile, alle chiese e alle scuole, la cosa più bella per me era conoscere e stare insieme ai nostri coetanei di Trento. Mi farebbe piacere andarci di nuovo.“
Infine, Igor Roncevic, terza classe, ha apprezzato la bellezza della città di Trento:
„Questa esperienza è molto significativa per me e sono affascinato dalle bellezze della città di Trento. Sono felice di aver avuto l’opportunità di fare parte di questo progetto e di partecipare anche al film festival. Spero che anche gli altri studenti saranno motivati di partecipare al film festival negli anni successivi perchè considero si tratti di una tradizione bella ed educativa.„
La professoressa Svjetlana Roncevic ha espresso la sua gratitudine all’APP con queste righe:
Liceo Sveti Sava di Prijedor
Spett.le Associazione Progetto Prijedor
Gentili,
ancora una volta grazie di tutto. Abbiamo portato a casa le bellissime impressioni da Trento.
Vi siamo grati per il programma intenso e sostanzioso che ci avete preparato perchè in tal modo siamo riusciti molte caratteristiche della vostra città e della vostra cultura.
La partecipazione al film festival per noi è stata un’esperienza di ispirazione. Ora sappiamo come è il festival e siamo più motivati a partecipare ben preparati anche l’anno prossimo.
Vi mandiamo cordiali saluti e un paio di foto che riteniamo più belle.
Auguriamo a Silvano buona riconvalescenza e siamo felici del vostro arrivo a Prijedor.
Svjetlana Roncevic, professore