Nel giorno 12 marzo 2018 presso la scuola dell’obbligo “Mladen Stojanović” a Ljubija sono stati presentati i risultati del progetto “Analisi delle necessità e condizioni della zona di Ljubija”. Il progetto si sta realizzando da parte dell’Associazione Progetto Prijedor di Trento, in collaborazione con il Comune di Prijedor e l’Agenzia per lo sviluppo economico della città di Prijedor “Preda-PD”.
Sul progetto lavorano otto persone giovani che hanno il compito di eseguire un diagnostico che poi servirà come base per scrivere futuri progetti relativi allo sviluppo di Ljubija. Il lavoro svolto finora ha dimostrato che gli abitanti di Ljubija sono disposti a partecipare all’analisi delle necessità e condizioni e dare il loro contributo. Sono stati mappati I problemI che affrontano gli abitanti di Ljubija come anche le idee per le possibili soluzioni.
Alla presentazione del progetto ha partecipato una cinquantina di abitanti di Ljubija, i rappresentanti del comune condotti dal sindaco di Prijedor e il presidente del Consiglio comunale, i rappresentanti di Preda e delle diverse circoscrizioni di Prijedor e case dei media.